D: Perché i vostri prodotti sono così economici?
R: Abbiamo sempre messo al primo posto la cura per il cliente e la sua soddisfazione, pertanto abbiamo studiato un prodotto di qualità mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
D: Come faccio ad effettuare i miei ordini?
R: Ordinare su LegeaShop è semplicissimo:
1. Ricerca i tuoi articoli per categoria.
2. Poi, aggiungili al carrello cliccando su “Aggiungi al carrello”
3. Procedi con il checkout!
D: Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
R: Il nostro sistema sincronizza istantaneamente le disponibilità in magazzino, se non dovessi trovare disponibile quello che cerchi ti consigliamo di verificare nuovamente nelle successive 72 h.
D: Perché dovrei darvi il mio contatto telefonico al checkout?
R: Abbiamo bisogno di un contatto telefonico valido nell’eventualità avessimo bisogno di contattarti per informazioni sul tuo ordine. Ovviamente, le tue informazioni personali saranno utilizzate solo da LegeaShop e non saranno trasmesse a nessuna parte terza o persona non autorizzata.
Per favore clicca qui per ulteriori informazioni sulla nostra Politica sulla Privacy.
D: Come faccio a sapere che ho effettuato un ordine con voi?
R: Dopo aver effettuato con successo un ordine sul nostro sito, riceverai una mail all’indirizzo di posta elettronica che ci hai rilasciato contenente la conferma del tuo ordine.
Nel caso avessi bisogno di assistenza clicca qui per ulteriori informazioni.
D: Come posso cancellare i miei ordini?
R: Prima di farlo chiedici maggiori informazioni sui prodotti in modo da poterti aiutare a risolvere qualsiasi dubbio. Cancellare un ordine è molto semplice, ti basterà scrivere una mail a servizioclienti@legeaitalia.it specificando il numero ordine e la tua volontà di annullarlo.
ATTENZIONE: potrai annullarlo soltanto prima che venga effettuata la spedizione, ovvero entro 1-5 giorni lavorativi.
D: Come posso usare un codice sconto?
R: Se sei in possesso di un codice sconto, ti basterà cliccare su “Hai un codice sconto?” nel tuo carrello, inserire il codice, e poi cliccare “Aggiungi” ed il gioco è fatto!
D: Come funziona il rimborso?
R: Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento dell'acquisto.
Per richiederlo ti basterà inviare una mail a servizioclienti@legeaitalia.it, sarai ricontattato dal nostro reparto di competenza per valutarne modalità e validità dei requisiti.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di consultare la nostra sezione “Termini e condizioni d'uso” clicca qui.
D: Non ho ricevuto alcuna e-mail da voi dopo aver effettuato il mio ordine. C'è qualcosa che non va?
R: Ci scusiamo anticipatamente se dovessi trovarti in una situazione del genere, ma ti assicuriamo che in questo caso non hai nulla di cui preoccuparti, ti basterà contattarci e ti daremo conferma della ricezione del tuo ordine.
D: Quali metodi di pagamento vengono accettati?
R: Al momento accettiamo pagamenti tramite PayPal e tutti i tipi di carte di credito.
D: E' possibile cambiare le informazioni di consegna se il pacco è imballato o spedito?
R: Puoi modificare le informazioni di consegna se il tuo pacco è stato imballato ma si trova ancora presso il nostro magazzino. Dal momento in cui riceverai la mail con la conferma dell’avvenuta spedizione del tuo ordine non ne potrai più modificare le informazioni di consegna.
Trasporto e Consegna
D: Offrite un servizio di consegna gratuita?
R: Certamente, offriamo il servizio di consegna gratuita per tutti gli ordini superiori a 49€.
D: Come vengono imballati gli ordini?
R: Ci assicuriamo che i nostri clienti ricevano la merce nelle migliori condizioni possibili. Inseriamo gli articoli all’interno di uno scatolo o una busta, che sigilliamo con uno specifico nastro adesivo di sicurezza, a garanzia che la tua merce non venga alterata sin dal momento della spedizione.
D: Quanto tempo viene impiegato per la consegna?
R: Facciamo sempre del nostro meglio per avviare la consegna nel minor tempo possibile che in genere è pari a 1-5 giorni lavorativi. Poi, saranno impiegati dal corriere normalmente dai 2 ai 4 giorni lavorativi per consegnare il tuo ordine. Per alcune zone più periferiche generalmente vengono impiegati 2-3 giorni lavorativi extra. Ovviamente potrai controllare lo stato della tua consegna in ogni momento tramite il tracking number che riceverai alla tua mail al momento della spedizione del tuo ordine.
D: Perché non vi è alcuna informazione disponibile per il numero di tracking che ho ricevuto?
R: Noi forniamo ai nostri clienti il numero tracking del pacco non appena ne riceviamo l’informazione dal corriere. Tuttavia, ciò potrebbe significare che riceverai il numero tracking prima che il corriere abbia aggiornato il database o le informazioni sul proprio website. Sfortunatamente il tempo previsto per l’aggiornamento del numero tracking che riflette lo stato del tuo pacco è soggetto al corriere e non al nostro controllo.
D: Posso venire a prendere la merce nel Vostro magazzino direttamente?
R: Puoi effettuare il ritiro della tua merce in uno dei nostri punti vendita in tutta Italia. Per maggiori informazioni scrivici a servizioclienti@legeaitalia.it
D: Dove spedite?
R: Al momento offriamo spedizioni in Italia. A breve sarà disponibile anche la spedizione internazionale, non vediamo l’ora di soddisfare anche i clienti oltre frontiera!
D: Chi gestisce la consegna della mia merce?
R: Poiché vogliamo assicurare una consegna più veloce possibile, la nostra spedizione viene gestita da Bartolini (BRT) e Poste Italiane. Gli ordini possono essere rintracciati in qualsiasi momento con il numero tracking che riceverai alla tua mail al momento dell’avvio della spedizione dell’ordine.
D: Cosa accade se il mio prodotto ordinato viene perso o si danneggia durante il trasporto?
R: Questo accade raramente ma per assicurare il miglior tipo di esperienza di servizio ai nostri clienti, provvederemo a spedire nuovamente la merce senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
Nel caso si presentasse un problema è possibile inviarci un ticket di assistenza a servizioclienti@legeaitalia.it con le seguenti informazioni: .
numero dell’ordine
data di acquisto
nome e cognome
motivo del reclamo.
Ci metteremo in contatto con te al più presto possibile.
D: Come posso rintracciare il mio ordine?
R: E’ davvero semplice. Gli ordini possono essere rintracciati in qualsiasi momento con il numero tracking che riceverai alla tua mail al momento dell’avvio della spedizione dell’ordine.
D: Dove si trova il mio ordine?
R: Una volta che spediamo il tuo ordine, il pacco sarà nelle mani del corriere. Per ottenere gli aggiornamenti più recenti sul tuo pacco, fai riferimento al numero tracking che ti invieremo una volta che il tuo ordine verrà spedito. Poiché è fuori dalle nostre mani, puoi contattare direttamente il corriere in caso ci siano problemi per organizzare la riconsegna, ricevere istruzioni di ritiro etc. In caso ci fosse un problema che non è possibile risolvere con il corriere, puoi contattarci e cercheremo di fornire assistenza ove possibile.
Cancellazione e rinvio
D: Come posso rinviare il mio ordine indietro?
R: Puoi presentare la richiesta aprendo un ticket scrivendo una mail a servizioclienti@legeaitalia.it sarai ricontattato dal nostro ufficio di competenza per l’organizzazione e le modalità di reso.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di consultare la nostra sezione “Termini e condizioni d'uso” clicca qui
Servizio Assistenza
D: Quanto tempo impiegate a rispondere al mio ticket?
R: Il nostro orario di apertura va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Normalmente ci saranno numerose richieste il primo giorno seguente un periodo di vacanze pubbliche. Tuttavia faremo del nostro meglio per rispondere a tutti i tickets entro 48 ore lavorative. Per favore controllare anche periodicamente la sua cartella di spam nell’email poiché ci potrebbe essere la possibilità che la nostra risposta al suo ticket sia stata marcata come spam dal provider di posta elettronica.
Se non hai trovato la risposta alla tua domanda scrivici a servizioclienti@legeaitalia.it saremo lieti di aiutarti!